Bagno in linea con le tendenze del 2023
DESIGN

Le tendenze per l’arredamento del bagno che vedremo nel 2023

Le tendenze per l’arredamento del bagno del 2023 sono un interessante mix di approcci decorativi e funzionali. I designer stanno trovando nuovi modi per aiutarvi a sfruttare lo spazio e amplificare la sua capacità di farvi sentire riposati, calmi e puliti. 

I toni del miele

I toni caldi del miele sono al primo posto di tutte le tendenze cromatiche: sono una versione più morbida dei marroni che hanno dominato nel 2022, ma non per questo sono meno confortevoli. E, come il marrone, vi daranno l’impressione di essere abbracciati dalla stanza.  “Il bagno deve essere un luogo di relax e di svago, oltre che di utilità”, afferma il designer Martin Brudnizki. Aspettatevi di vedere i colori caldi dell’ambra sui pavimenti, sulle pareti e persino sui ripiani del bagno. 

Palette di colori scuri

Il rovescio della medaglia delle tonalità smielate è l’approccio ai colori più scuri. L’effetto è però simile: sovrapponendoli si crea l’impressione di uno spazio più ampio, che sembra avvolgente piuttosto che opprimente. L’atmosfera generale è comunque accogliente, nonostante la spiccata modernità delle forme e delle finiture utilizzate. Imperdibili anche gli specchi rotondi.

Via alla fantasia

L’inondazione di colore è stata una grande tendenza negli interni, ma i designer la stanno amplificando anche nel bagno. L’agenzia newyorkese Crosby Studios ha creato un bagno moderno avvolto in una potente carta da parati blu e bianca. Il risultato è uno design che fa battere il cuore. Questo approccio funziona meglio nelle stanze con soffitti alti e quando il colore di base del motivo è chiaro: le stanze più piccole o le tonalità più scure tendono a diventare troppo pesanti. Cercate l’ispirazione negli store arredo bagno padova e provincia.

Una scelta minimal

Il bagno incarna l’orientamento generale verso il minimalismo nell’interior design, che quest’anno si è imposto in tutte le stanze della casa e che sembra destinato a dominare ancora di più nelle tendenze per l’arredamento del bagno del 2023. Un bagno è rivestito in marmo con un mosaico di marmo sul pavimento non impedisce che il bagno abbia dei principi minimalisti. Come l’isola rialzata della cucina, un bagno di questo tipo è davvero arioso, grazie soprattutto al fatto che i lavabi non sono chiusi da armadietti. È vero che questo riduce la quantità di spazio di archiviazione, ma questo non fa che esortarci a non accumulare vecchi shampoo poco belli da vedere.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.livingetc.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.