Tavolo da pranzo all'interno di una casa
DESIGN

Come scegliere il tavolo da pranzo giusto per la vostra casa

Il tavolo da pranzo giusto per la vostra sarà quello che si adatta al vostro budget, è in linea con il vostro stile e che è adeguato allo spazio che avete a disposizione. Ci sono alcuni fattori fondamentali da considerare nella scelta del tavolo giusto.

Prendete le misure!

La regola fondamentale da seguire è questa: il tavolo deve essere adatto alla zona in cui viene collocato. Questo mobile può trarre in inganno poiché bisogna considerare anche lo spazio intorno ad esso, e non solamente quello che occupa. Quindi, sia che faccia parte di uno spazio multiuso o di una sala da pranzo separata, iniziate misurando la lunghezza e la larghezza dell’area che potete dedicare al tavolo cucina. Quindi sottraete circa un metro e mezzo da queste due misure per ottenere la lunghezza e la larghezza necessarie per ospitare il vostro tavolo.

Considerate le vostre esigenze

I tavoli quadrati e quelli rettangolari sono i più diffusi, per cui è facile trovare molte opzioni in termini di stili, dimensioni e opzioni di allungamento. Tuttavia, un tavolo rotondo o ovale può offrire un po’ più di spazio per muoversi, poiché taglia gli angoli ma ha comunque una buona superficie. Per gli spazi più stretti, l’ovale potrebbe essere l’opzione migliore. Tavoli rotondi o ovali sono perfetti per le feste e le conversazioni, perché non c’è il capotavola.

Scegliete i materiali più adatti al vostro stile

La scelta del materiale per il vostro tavolo può essere difficile. Per scegliere il materiale giusto è necessario trovare un equilibrio tra prezzo, facilità di manutenzione e stile personale. Un tavolo che non si adatta a nessuno di questi aspetti potrebbe essere una decisione d’acquisto di cui ci si pentirà molto presto. Un buon tavolo da pranzo deve essere robusto e ben fatto, con una finitura che resiste all’uso prolungato e non mostra segni di usura col passare del tempo. 

Liberamente tratto e tradotto da https://www.nytimes.com/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.