la borsa di Hermes è tra gli articoli vintage più ricercati
MODA

4 articoli vintage che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio

Molti dei capi base presenti nel guardaroba di ogni donna ricordano la moda degli anni Venti, quando Coco Chanel introdusse un abbigliamento femminile comodo e pratico. Vediamo quali sono gli articoli vintage da avere.

Un trench ben rifinito

Il trench è un cappotto con i bottoni, cintura e colletto che aiuta a mettere insieme qualsiasi look ed è pratico durante i cambi di stagione. Un cappotto Burberry color kaki è il meglio che si possa trovare in circolazione ma se volete dare un tocco personale al look, provate una versione cropped o in una colorazione più particolare. Il trench perfetto deve essere aderente alle spalle e deve assecondare il punto vita.

Una borsa capiente

Ogni donna ha bisogno di una borsa per portare con sé l’essenziale di tutti i giorni, ma questo accessorio anche il potenziale per elevare qualsiasi look e diventare la vostra firma personale. Alcuni pezzi vintage sono dei classici collaudati, come la Birkin di Hermès con manico in alto. Un grande classico è la borsa a tracolla in pelle trapuntata con manico a catena di Chanel. Investire in una borsa firmata di qualità vale la pena, se il vostro budget ve lo permette, perché la porterete con voi stagione dopo stagione. I negozi vintage o i siti online come eBay sono ottime risorse per trovare borse classiche a prezzi eccellenti.

La giacca cropped

La classica giacca cropped è un capo base che affonda le sue radici nell’haute couture e conferisce un tocco sofisticato e femminile a qualsiasi outfit. Sceglietela in tweed, in bouclé, senza colletto o con rifiniture a contrasto, per esprimere al meglio la vostra personalità. Resa famosa da Coco Chanel, che la abbinava a una gonna coordinata, le donne più eleganti di oggi indossano spesso una giacca di tweed per dare un tocco di classe a una semplice T-shirt e jeans. La giacca va bene anche per l’ufficio, con una camicetta e un pantalone elegante

Il little balck dress

Il tubino nero è uno dei capi più iconici dellabbigliamento vintage donna, e tutte dovrebbero averne un paio di modelli eleganti e versatili nel proprio armadio. L’abito ha una lunga storia come capo essenziale del guardaroba: è stato identificato come la forma del futuro in un numero di “Vogue” del 1926, quando la bibbia della moda presentava il disegno di un tubino di Coco Chanel e prevedeva che sarebbe diventato un’uniforme. Oggi, il tubino nero va dall’ufficio alla cena, con modelli adatti a ogni stagione e clima. Cercate articoli vintage con un’ottima vestibilità, un tessuto di qualità e un design senza tempo per un abito che si guadagnerà il suo posto, stagione dopo stagione. 

Liberamente tratto e tradotto da https://lifestyle.howstuffworks.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.